Tutto pronto per gli spareggi di serie B di Padel, validi per la promozione nella massima serie.
Domenica 26 luglio, alle ore 11:00, il Mas Padel Catania si giocherà il tutto per tutto contro la compagine romana del Circolo Canottieri Aniene (quasi sicuramente a porte chiuse).
L’Aniene, già cinque volte campione nazionale in serie A, è certamente il circolo più blasonato d’Italia. Basta solo fare qualche nome per comprendere il potenziale della squadra di Roma e l’importanza che il club riveste in ambito nazionale e internazionale: il capitano della serie B è Roberto Agnini, coach della Nazionale veterani (ha selezionato tra l’altro “il nostro” Alessandro Gullotta per i Mondiali OVER dell’anno scorso), nonché persona molto stimata a Catania e dai soci del Mas Padel Center (dove peraltro ha tenuto diverse clinic di padel); oppure basta citare il giocatore spagnolo Pablo Lijó Santos, attuale numero 29 nel ranking mondiale del World Padel Tour, giocatore di punta dell’Aniene; e ancora Alessandro Di Bella, il Direttore Sportivo, persona e professionista eccezionale, oltre che un caro amico del Mas.
L’obiettivo, per entrambe le squadre, è conquistare la tanto ambita serie A. Si prevede un match dallo spettacolo puro. Dall’altra parte, il Mas Padel di Catania – dopo aver ben figurato contro la Juvenia Roma, con le prove egregie di Francesco Amore, Mirko Lorenzini e Alessandra Cicciù – ha tutte le carte in regola per poter ambire alla promozione: giocatori del calibro di Antonio Amore, Jose Carlos Gaspar Campos (n° 91 del World Padel Tour), Xavier Planas Willis, Enric Batalla e Raquel Borges Piltcher (n° 42 del World Padel Tour) potranno fare la differenza e permettere alla squadra catanese di fare il salto di qualità.
In qualunque caso, a vincere sarà lo sport e soprattutto il Padel, disciplina meravigliosa e affascinante che da qualche anno impazza in tutta Italia e che coinvolge un pubblico sempre più numeroso.
In bocca al lupo a entrambe le squadre quindi e… vinca il migliore!