Padel: perché è lo sport dei vip?

Il padel è una mania esplosa anche fra le celebrità, nessuno può farne a meno e lo sport di origine messicane sembra impazzare tra ex-calciatori, attori e personaggi influenti. Da Francesco Totti a Diego Armando Maradona, il padel diventa un appuntamento irrinunciabile. Anche campioni di tennis di calibro mondiale sono passati al padel come Rafal Nadal e Djokovic. Scopriamo insieme perché il padel sembra mettere d’accordo un po’ tutti.

  • Perché piace così tanto?

In Spagna è uno sport giocato da milioni di persone e l’Italia non è da meno. Il padel sembra essere lo sport del nuovo millennio e il motivo principale è la sua facile accessibilità. Non è uno sport che richiede grandi performance ma risulta molto divertente e antistress. Chi lo prova, e questo a detta di grandi sportivi, non può più farne a meno definendolo come uno schiaccia pensieri. Le attrezzature da padel sono inoltre poco costose, con una spesa minima di sessanta euro puoi iniziare le tue partite.

  • I vip scendono in campo per passione

Proprio in Italia svariati centri sportivi hanno ospitato circuiti amatoriali che hanno avuto personaggi di punta scesi in campo per beneficenza. Le coppe qualificate nelle vip padel cup hanno avuto modo di scontrarsi con le celebrità in veri momenti di spettacolo e puro divertimento. L’evento ha avuto modo di avvicinare il pubblico a questa nuova disciplina sportiva raggiungendo in breve tempo un grande successo. L’Italia inoltre è stata sede dell’undicesimo campionato di padel e la seconda edizione del “Gillette padel vip” a sostegno della fondazione contro la leucemia.

  • Il padel un’esplosione di popolarità

Il padel ha conquistato tutti e si è fatto conoscere in Italia anche grazie al fatto di essere diventato la passione di molte celebrità. Il presidente della Federazione italiana tennis padel ha istituito un programma volto a promuovere il padel nelle scuole, il padel sta così pian piano discostandosi dalla targhetta di sport in miniatura sta acquisendo sempre di più la sua specificità grazie a numerosi e prestigiosi tornei. Il padel è così popolare per la sua ambivalenza, può essere infatti uno sport per le famiglie e gruppi di amici oppure una vera e propria competizione a livello agonistico. Tu che tipo di giocatore di padel sei?

Share This Post
Have your say!
00